La Sezione Ari di Milano fu costituita nel 1946, dopo vari cambiamenti di sede è ormai stabile presso il Complesso Scolastico Omnicomprensivo Provinciale di Via Natta 11 a Milano.

Il complesso e’ costituito da un blocco centrale e quattro torri messe ai vertici di un “Virtuale” rettangolo. Su due di queste torri sono localizzati i tralicci sui quali vi sono:
– Direttive VHF, UHF e SHF
– Direttive HF e dipoli rotativi.
– Filari multibanda HF, e Monobanda.
– Verticali Monobanda e Multibanda per HF, VHF, UHF, SHF.
– Parabole per Ricezione Segnali ATV in SHF e Microonde.

Siamo attivi in tutti i modi di Emissione con radioamatori che si dedicano a trasmissioni digitali (Packet, TCP/IP, RTTY, PSK 31, etc.), Radioamatori attivi in SHF, e trasmissione televisiva amatoriame (A.T.V.) e possiamo annoverare tra i nostri soci Radioamatori ed esperti quali Roberto Menicanti I2ROM.

Siamo attivi nei principali CONTEST Internazionali su tutte le gamme con delle vere e proprie “SQUADRE”, sempre pronte ad insegnare ed a rinunciare a ore di sonno per assicurare la parecipazione ai contest della Nostra Sezione con il NOMINATIVO SPECIALE IQ2MI.

Se tutto ciò non ti basta ti invitiamo a fare “un giretto” presso i locali, al martedì sera (Giorno di ritrovo abituale), così potrai conoscerci, scambiare “quattro chiacchere” e chi sa mai diventare uno di noi.

Il Consiglio Direttivo di Sezione