Con nominativo provvisorio I-IR2-IU2CIQ, in attesa dell’autorizzazione ministeriale richiesta, è attivo un ponte DMR sul Grattacielo Pirelli. Il ripetitore è collegato al network BrandMeister Italia ed è in funzione per aumentare la copertura della rete DMR nell’area urbana di Milano sopratutto per le stazioni mobili e portatili.

Info sul ponte / Last Heard  / Statistiche di utilizzo

Freq. Out: 431.237,50
Freq In: 432.837,50

Hardware:
Motorola MTR2000
Raspberry Pi3
Arduino DUE
Interfaccia MMDVM su progetto IZ5IGB

Software:
MMDVM Host

Il ripetitore consiste in un apparato Motorola MTR2000 analogico adattato ad uso amatoriale e trasformato in digitale utilizzando il software MMDVM scritto da Jonathan G4KLX. Oltre che dall’apparato ripetitore analogico, l’hardware è composto da un Raspberry Pi3 che si occupa di gestire il modem basato sulla board Arduino DUE  e la connessione con la parte di rete. L’interfaccia tra il ripetitore e il modem è autocostruita e realizzata da Emanuele IU2CIQ su progetto di Graziano Rossi IZ5IGB del Gruppo Radio Firenze.
Il ripetitore è completamente gestibile da remoto sia per quanto riguarda la stazione ripetitrice sia per quanto riguarda le configurazioni della sezione digitale.
Per maggiori informazioni sul routing di rete, consultare il sito www.digitalham.it