Siamo giunti anche quest’anno nelle vicinanze dello JOTA JOTI, manifestazione internazionale aperta a tutti gli scout e non solo. Tutti gli anni, lo JOTA JOTI si tiene durante il corso del terzo week-end di ottobre. Sulla scia del successo ottenuto nella precedente edizione dello JOTA, a cui hanno partecipato oltre 100 persone tra scout e radioamatori, la sezione di Milano ripropone questa fantastica esperienza.
Con il nominativo speciale II2JOTA saremo ospiti presso il campo scout del gruppo Giovani Esploratori Lombardi 9. Un vero e proprio parco alle porte di Milano.
Sono previste tante attività dalla trasmissione di messaggi in telegrafia alla realizzazione di antenne!
Gli scout saranno impegnati per tutte e due le giornate di sabato e domenica nel collegare altri scout sparsi per il mondo all’insegna della scoperta della radio.
Tutti i radioamatori, invece, avranno l’opportunità di divertirsi trasmettendo ai più “piccoli” lo spirito radioamatoriale e la tecnica radiantistica.
La struttura mette a disposizione un posto al coperto per chi eventualmente vorrà fermarsi la notte o semplicemente partecipare alla vita del campo.

Vuoi diventare protagonista dello JOTA 2018 assieme ad A.R.I. Milano?

Siamo alla ricerca di soci e non soci radioamatori che abbiano il piacere di aiutarci. Scrivi e manda la tua disponibilità a iz2yjd@arimi.it
Dovremo installare le antenne, preparare due stazioni radio complete e ovviamente operare in radio per tutta la durata dell’evento quindi vi aspettiamo!
Anche la disponibilità di poche ore durante l’evento è preziosa! In fine sfatiamo un mito, lo JOTA è per tutti!


Il video riassunto della precedente edizione