Sulla scia dell’entusiasmo per lo JOTA dell’anno scorso,  al quale abbiamo partecipato insieme al Gruppo Scout ASSIM di Solaro (MI), fervono i preparativi per l’appuntamento di quest’anno che è fissato per il 20, 21 e 22 Ottobre.

Al Jamboree On The Air 2017 parteciperemo insieme a due numerosi Gruppi Scout: il Reparto del gruppo A.G.E.S.C.I. Milano 29 e gli Esploratori del G.E.L. di Trenno; questi ultimi ospiteranno l’intera “brigata” composta da oltre 80 tra Scout e Capi Scout e noi soci della Sezione A.R.I. di Milano.
Saranno approntate due stazioni radio campali che opereranno dalla mattina del 21 ottobre fino al pomeriggio del 22 con il nominativo speciale II2JOTA. Gli Scout realizzeranno una struttura in corda e pali di legno che porterà in alto le bandiere dei due Gruppi e la Spiderbeam della nostra Sezione.

Attività con il Gruppo Milano 29 – Aprile 2017

Sarà un momento molto particolare, nel quale metteremo in pratica il lavoro che con alcuni Scout abbiamo portato avanti durante l’anno e nel quale noi radioamatori potremo respirare per due giorni l’aria di un campo Scout, passare la sera davanti al fuoco di bivacco e, per i più intrepidi, dormire in tenda (per i meno intrepidi è disponibile una struttura al coperto per passare la notte).

L’attività sarà intensa e impegnativa pertanto siamo alla ricerca di soci e non soci radioamatori che abbiano il piacere di aiutarci.
Dovremo installare le antenne (dipoli, verticali, delta etc.), montare la Spiderbeam, preparare due stazioni radio complete e ovviamente operare in radio per tutta la durata dell’evento quindi vi aspettiamo!
Anche la disponibilità di poche ore durante l’evento è preziosa!

Per informazioni e adesioni iu2ciq@arimi.it