Annuncio Importante

ARI – Sezione di Milano – via Natta 11:  stiamo pensando di organizzare DUE corsi per i nostri soci ed amici . e cioè Marco Tosini IZ2KTP, Mauro Stefani IW2HOW e Mario Giua IK2YRT stanno preparando questi due grossi eventi:
– CORSO DI TELEGRAFIA      e
– Corso di PREPARAZIONE ALL’ESAME PER LA PATENTE DI RADIOAMATORE.

Corso di TELEGRFIA:

Telegrafia

Da quando il CW non è più obbligatorio è inaspettatamente rinato con entusiasmo a nuova vita, come modo di essere puri OM, per scavalcare tutti gli “schiaccia bottoni”, i perditempo microfonici e le chiacchiere inutili.
Quindi, gli organizzatori hanno pensato di organizzare un bel corso di telegrafia, così articolato.
– Inaugurazione il Lunedì 19 Settembre 2016 presso la nostra sede in via Natta 11 – Milano
– Si terrà tutti i Lunedì sera ore 22,30 e durerà 1 anno circa seguendo il calendario scolastico.
– Ci sarà un esame di CW di fine corso
– Verrà rilasciato un attestato di partecipazione con il risultato dell’esamino.
– Il costo comprenderà i Manuali e i libri , le esercitazioni pratiche sia al simulatore che in reali QSO, fatti dalla nostra Sala Radio adiacente, nelle ultime fasi del corso (sotto la guida dei responsabili)
– Se di interesse, ci sarà la possibilità di entrare nel nostro “Contest Team”.
– Verrà aperto un indirizzo e-mai  corsi@arimi.it  per poter colloquiare direttamente con gli istruttori

INOLTRE:
Corso di PREPARAZIONE ALL’ESAME PER LA PATENTE DI RADIOAMATORE

Lezione

Nelle stesse sere del Corso di Telegrafia, si svolgerà anche il Corso di Preparazione all’Esame per la Patente di Radioamatore. (esami che si svolgono in genere ogni Novembre). Questo corso si svolgerà nelle stesse serate, per la durata di un’ora e mezza (circa) per ogni sessione, precedendo il corso di telegrafia.
Questo corso di teoria si terrà quindi i Lunedì dalle ore 21,00 alla 22,30, mentre il corso di telegrafia si svolgerà a seguire (dalle ore 22,00 in poi) per dare modo, a chi lo desidera, di partecipare solo a uno o a tutt’e due i corsi.

A questo punto abbiamo bisogno del vostro aiuto. Dovendo definire quanti di voi possono essere interessati, abbiamo bisogno della vostra indicazione, fermo restando che l’iscrizione al corso e la definizione del suo costo avverrà successivamente a breve mediante apposita comunicazione e con il pagamento della quota.
SE SIETE INTERESSATI; quindi, vi preghiamo di andare sul sito https://it.surveymonkey.com/r/MZ6FVJF
e di rispondere al brevissimo questionario , le cui risposte ci permetteranno di calibrare meglio le durate, i costi e la logistica.

Il costo del corso che comprenderà i libri di testo per la teoria e per la telegrafia, eventuale iscrizione ad ARI, spese e materiali vari, verrà comunicato prossimamente e differenziato secondo tipologia di utenza. Vi preghiamo di rispondere al questionario entro 10gg da questa data.

Se avete domande potrete scrivere a questo indirizzo e-mail corsi@arimi.it .

Seguirà, se raggiungiamo un numero di interessati sufficiente, la comunicazione per l’iscrizione formale e pagamento quota.